NAPOLI LABO-ART

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Napoli, quartiere Stella

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Progetto “Napoli LaboArt” si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei minori nei quartieri a rischio del centro storico di Napoli, tra Stella, San Carlo Arena e il Rione Sanità, attraverso il potenziamento delle attività sociali, ricreative, artistiche e cognitive offerte dal centro aggregativo “Casa di Tonia”.
In particolare vengono coinvolti 60 bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni che presentano difficoltà scolastiche, situazioni familiari problematiche e disagi nella sfera sociale, e un centinaio di famiglie. Le attività, che vedranno impegnati quotidianamente i minori, sono molto diverse tra loro e spaziano dai laboratori di ceramica, pittura, presepistica, ad attività di teatro, scrittura creativa e ludoterapia.

Il progetto è sostenuto dalla “Deutsche Bank” con il contributo della “Fondazione CON IL SUD”, per un importo complessivo di circa 260 mila euro.

Responsabile: ASSOCIAZIONE A RUOTA LIBERA ONLUS

Partner:

  • ASSOCIAZIONE ALDEBARAN PARK
  • ASSOCIAZIONE L’ARTE PER AMORE
  • ASSOCIAZIONE LUDOTERAPIA
  • FONDAZIONE IN NOME DELLA VITA ONLUS

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK