NAPOLI LABO-ART

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Napoli, quartiere Stella

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Progetto “Napoli LaboArt” si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita dei minori nei quartieri a rischio del centro storico di Napoli, tra Stella, San Carlo Arena e il Rione Sanità, attraverso il potenziamento delle attività sociali, ricreative, artistiche e cognitive offerte dal centro aggregativo “Casa di Tonia”.
In particolare vengono coinvolti 60 bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni che presentano difficoltà scolastiche, situazioni familiari problematiche e disagi nella sfera sociale, e un centinaio di famiglie. Le attività, che vedranno impegnati quotidianamente i minori, sono molto diverse tra loro e spaziano dai laboratori di ceramica, pittura, presepistica, ad attività di teatro, scrittura creativa e ludoterapia.

Il progetto è sostenuto dalla “Deutsche Bank” con il contributo della “Fondazione CON IL SUD”, per un importo complessivo di circa 260 mila euro.

Responsabile: ASSOCIAZIONE A RUOTA LIBERA ONLUS

Partner:

  • ASSOCIAZIONE ALDEBARAN PARK
  • ASSOCIAZIONE L’ARTE PER AMORE
  • ASSOCIAZIONE LUDOTERAPIA
  • FONDAZIONE IN NOME DELLA VITA ONLUS

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese