No-Di Donne

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Provincia di Caserta

Contributo: € 40.000

Descrizione:
L’Associazione Spazio Donna intende realizzare la presa in carico integrata delle situazioni di disagio sociale, facilitare il lavoro di rete, collegare i servizi offerti dalle diverse organizzazioni, coinvolgere la cittadinanza.
L’efficienza della presa in carico è rappresentata dall’interazione delle Associazioni presenti sul territorio regionale che sostengono le donne, che possono sfruttare i principi del lavoro di rete per organizzare o riorganizzare i servizi offerti.
Il Programma No-Di Donne agisce su più livelli: in merito al singolo utente, attraverso la gestione integrata del caso, in merito alle singole Associazioni, nel coordinamento di una rete di servizi che interessa il territorio nel suo complesso.
Saranno inoltre realizzate sia attività di formazione per operatori e nuovi volontari che attività di comunicazione e sensibilizzazione (promozione e diffusione di eventi culturali, promozione della genitorialità consapevole).

Responsabile: ASSOCIAZIONE SPAZIO DONNA ONLUS

Partner:

  • AMA
  • CRESCERE INSIEME
  • FILO D’ARIANNA
  • PIANOTERRA
  • S. GIUSEPPE MOSCATO

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK