Nonni Sud Internet

Luogo: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Contributo: € € 285.000

Descrizione:
Il progetto ha l’obiettivo di estendere il modello di apprendimento intergenerazionale alle regioni del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia). In particolare, intende promuovere, in collaborazione con altre associazioni, l’alfabetizzazione funzionale e digitale degli over 60, intervenendo anche sul tema della salute e del benessere dell’anziano. L’iniziativa intende, inoltre, rafforzare e consolidare il welfare di comunità, intercettando sul territorio tutti i soggetti interessati a collaborare per la realizzazione di una società della conoscenza per tutti.

Responsabile: FONDAZIONE MONDO DIGITALE

Partner:

• ANTEAS – ASSOCIAZIONE NAZIONALE TERZA ETÀ ATTIVA PER LA SOLIDARIETÀ
  • AUSER – ASSOCIAZIONE PER L’AUTOGESTIONE DEI SERVIZI E LA SOLIDARIETÀ ONLUS

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti