On Demand

Luogo: Sicilia

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma intende fornire risposte concrete e tempestive alle richieste d’intervento di mediatori culturali nelle istituzioni pubbliche e private che si interfacciano con immigrati. Attraverso una rete di mediatori esperti che si attivano a chiamata, si intende promuovere un processo di inclusione dei cittadini immigrati nel tessuto locale. Si svolgeranno, quindi, attività di aggiornamento dei mediatori al fine di rafforzare le loro competenze e sarà istituito un numero verde dedicato per usufruire del servizio di mediazione “on demand”. Saranno coinvolti in totale 100 immigrati.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE IL TEMPO

Rete:

A.N.O.L.F. CALTANISSETTA
A.N.O.L.F. SEZIONE PROV. AGRIGENTO
ANOLF ENNA
ANOLF MESSINA
ANOLF RAGUSA
ANOLF SICILIA
ANOLF SIRACUSA
ANOLF TRAPANI
CENTRO ASTALLI PALERMO
SEDE PROVINCIALE DI CATANIA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti