OpenPlus

Luogo: Palagianello (TA)

Contributo: € 30.000

Descrizione:

Il progetto nasce dalla volontà di ampliare e diversificare l’attività di cooworking che l’associazione ha attivato all’interno della sede Castello e trasferire tale prassi sul territorio con lo scopo di dare vita ad un luogo ideale in cui persone, idee, storie si confrontano dando vita a nuove esperienze. L’iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare il lavoro in rete tra attori culturali, incrementare la progettazione condivisa, attivando conoscenze, competenze e risorse del territorio in maniera sinergica e collaborativa, al fine di produrre trasformazione urbana nella vita delle comunità. L’Associazione vorrebbe favorire quelle social e participatory practices, context-based che si prefiggono il cambiamento sociale e culturale. Il progetto mira al rilancio delle energie e dell’immagine del territorio, proiettati verso il futuro e al contempo saldamente legati alle radici.

Soggetto responsabile: ASSOCIAZIONE CULTURALE LE BOCCHE DEL VENTO

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti