Organizzarci, migliorare le nostre capacità, dare sempre più supporto ai malati reumatici e crescere insieme con loro

Ambito: Volontariato

Luogo: Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna, Sicilia

Contributo: € 98.000,00

Descrizione:

Il progetto intende rafforzare le capacità di azione e di rete delle organizzazioni meridionali affiliate ANMAR. Le azioni previste riguardano: l’attivazione di numeri verdi a disposizione di malati, familiari e cittadini; la creazione di una équipe di 5 esperti di malattie reumatiche che offriranno supporto ai malati dal punto di vista medico, psicologico e del diritto; l’organizzazione di incontri con i malati per fornire informazioni sui vari aspetti della patologia; l’acquisto di attrezzature e macchine elettroniche (un pc, una stampante e un videoproiettore) per le 5 organizzazioni meridionali; la stampa di materiali informativi dedicati alle malattie reumatiche; la creazione/ristrutturazione dei siti internet delle 5 organizzazioni meridionali dove si potranno trovare informazioni su attività, farmaci innovativi e terapie; l’organizzazione di eventi di presentazione del progetto. L’obiettivo è di raggiungere circa 400 malati.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI MALATI REUMATICI ONLUS

Rete:

A.LU.MA.R. ASSOCIAZIONE LUCANA MALATI REUMATICI
ACALMAR
ACMAR ONLUS
ASIMAR
ASMAR ONLUS

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.