P.I.A.F.

Luogo: Bari

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Obiettivi del programma sono il rafforzamento del ruolo e dell’impatto del volontariato sul territorio, il censimento di circa 200 famiglie dei quartieri a rischio della città di Bari e la creazione di un sistema di sostegno integrato da proporre come modello operativo. Le famiglie che, dal censimento, risulteranno in stato di povertà e aggravate da fattori escludenti come detenzione, disoccupazione, handicap ecc.,usufruiranno di un programma di aiuto integrato realizzato con un camper multifunzione che, oltre alla distribuzione dei generi alimentari, costituirà un punto di ascolto e primo intervento mobile per le famiglie, assistenza legale, medica, scolastica ecc. L’azione sarà coadiuvata da una intensa azione di comunicazione multimediale nel territorio e con le istituzioni.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE INCONTRA

Rete:

ACAT NICOLAIANA
AMA CUORE BARI
ANIMA URBANA
FRATRES – ALA AZZURRA
G.V.V. GRUPPI VOLONTARIATO VINCENZIANO
INSIEME PER RICOMINCIARE

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.