P.I.A.F.

Luogo: Bari

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Obiettivi del programma sono il rafforzamento del ruolo e dell’impatto del volontariato sul territorio, il censimento di circa 200 famiglie dei quartieri a rischio della città di Bari e la creazione di un sistema di sostegno integrato da proporre come modello operativo. Le famiglie che, dal censimento, risulteranno in stato di povertà e aggravate da fattori escludenti come detenzione, disoccupazione, handicap ecc.,usufruiranno di un programma di aiuto integrato realizzato con un camper multifunzione che, oltre alla distribuzione dei generi alimentari, costituirà un punto di ascolto e primo intervento mobile per le famiglie, assistenza legale, medica, scolastica ecc. L’azione sarà coadiuvata da una intensa azione di comunicazione multimediale nel territorio e con le istituzioni.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE INCONTRA

Rete:

ACAT NICOLAIANA
AMA CUORE BARI
ANIMA URBANA
FRATRES – ALA AZZURRA
G.V.V. GRUPPI VOLONTARIATO VINCENZIANO
INSIEME PER RICOMINCIARE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti