P.I.A.F.

Luogo: Bari

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Obiettivi del programma sono il rafforzamento del ruolo e dell’impatto del volontariato sul territorio, il censimento di circa 200 famiglie dei quartieri a rischio della città di Bari e la creazione di un sistema di sostegno integrato da proporre come modello operativo. Le famiglie che, dal censimento, risulteranno in stato di povertà e aggravate da fattori escludenti come detenzione, disoccupazione, handicap ecc.,usufruiranno di un programma di aiuto integrato realizzato con un camper multifunzione che, oltre alla distribuzione dei generi alimentari, costituirà un punto di ascolto e primo intervento mobile per le famiglie, assistenza legale, medica, scolastica ecc. L’azione sarà coadiuvata da una intensa azione di comunicazione multimediale nel territorio e con le istituzioni.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE INCONTRA

Rete:

ACAT NICOLAIANA
AMA CUORE BARI
ANIMA URBANA
FRATRES – ALA AZZURRA
G.V.V. GRUPPI VOLONTARIATO VINCENZIANO
INSIEME PER RICOMINCIARE

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti