Parkambiente

Luogo: Benevento

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il progetto si pone l’obiettivo di riqualificare un appezzamento di terreno, concesso in uso gratuito dal Comune di Airola, costruendo un parco naturale aperto ai cittadini ed in particolare fruibile da soggetti diversamente abili, minori a rischio e soggetti con forte disagio sociale. Si procederà all’acquisto delle attrezzature necessarie e si attiverà il parco naturale che sarà gestito da volontari, persone diversamente abili ed istituzioni. All’interno del parco saranno realizzati anche laboratori di educazione ambientale e bio-diversità, oltre ad attività di inserimento lavorativo per persone disagiate.

Soggetto responsabile:

VOLONTARIATO-SANNIO

Rete:

ASSOCIAZIONE PER LA BUONA SANITÀ
AVTPC
GICARA
NATURA È VITA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti