Passato Prossimo Futuro Anteriore

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani

Contributo: € 55.000

Descrizione:
Passato Prossimo Futuro Anteriore intende sostenere il consolidamento ed il rafforzamento dell’azione e dell’impatto della rete AVIS già operante in Sicilia.
Il programma vuole promuovere dei percorsi formativi strutturati e di scambio di buone prassi tra la rete degli ‘storici’ dirigenti associativi AVIS (over 65) e quella dei gruppi Giovani AVIS (18-35 anni).
Saranno pertanto programmati, in ogni territorio provinciale della Sicilia, corsi di formazione intergenerazionale sulla web comunication e la storia associativa, che impieghino e sfruttino le competenze e le professionalità già presenti e operative nella rete AVIS siciliana. In questo modo sarà possibile rivitalizzare, sostenere ulteriormente e strutturare su ciascun territorio provinciale i momenti di confronto intergenerazionale all’interno dell’organizzazione, nel segno di una più decisa azione di promozione delle occasioni di scambio interno di competenze. Nello specifico, si interverrà sulla rete associativa sostenendo ulteriormente processi di comunicazione ed attivazione reciproca in cui si sperimentino nuove modalità di contatto intergenerazionale all’insegna del gioco, del confronto e della reciproca curiosità.

Responsabile: AVIS REGIONALE DELLA SICILIA

Partner:

• AVIS CAMPOBELLO DI MAZARA
  • AVIS COMUNALE AGRIGENTO
  • AVIS COMUNALE CASTELL’UMBERTO
  • AVIS COMUNALE CHIARAMONTE G.
  • AVIS COMUNALE GIARRE
  • AVIS COMUNALE ISPICA
  • AVIS COMUNALE MARSALA
  • AVIS COMUNALE MELILLI
  • AVIS COMUNALE PACHINO
  • AVIS COMUNALE PIAZZA ARMERINA
  • AVIS COMUNALE RAGUSA
  • AVIS COMUNALE SALEMI
  • AVIS COMUNALE SANTA NINFA
  • AVIS COMUNALE SANTO STEFANO DI Q.
  • AVIS PROVINCIALE CATANIA
  • AVIS PROVINCIALE ENNA