Pazzi per la radio 3.0

Luogo: Cosenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Terza edizione del progetto già sostenuto da Fondazione con il Sud nel 2011 e 2013. Nella presente edizione l’intervento mira ad aprirsi ai social network e ai canali multimediali on line, con l’obiettivo di incrementare la comunicazione sociale del volontariato e degli altri attori sociali della provincia di Cosenza. Nello specifico si prevede di riprendere, attraverso una telecamera di tipo professionale, il programma radiofonico in onda in diretta streaming per immetterlo nel Canale Youtube e, dopo un’operazione di postproduzione, farlo trasmettere da una o più tv locali e da una webtv. Sarà prevista la possibilità per i cittadini di inviare un loro servizio o report (stile Youreport) da inserire sia come audio, sia come video nei Canali di trasmissione on line (Facebook, Canale Youtube e Passaggio televisivo), per incrementare il coinvolgimento degli ascoltatori sia in onda che fuori onda, garantendo un reale senso di pluralismo comunicativo.

Soggetto responsabile: M.E.D.A. MOVIMENTO EUROPEO DIVERSABILI ASSOCIATI CALABRIA

Rete:

ADAC ASSOCIAZIONE DISTURBI ALIMENTARI COSENZA
ASSOCIAZIO BE EQUAL
ODV RADIO 180 CAMBIA LA MUSICA
ODV S.I.S.S.I.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni