Pazzi per la radio 3.0

Luogo: Cosenza

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Terza edizione del progetto già sostenuto da Fondazione con il Sud nel 2011 e 2013. Nella presente edizione l’intervento mira ad aprirsi ai social network e ai canali multimediali on line, con l’obiettivo di incrementare la comunicazione sociale del volontariato e degli altri attori sociali della provincia di Cosenza. Nello specifico si prevede di riprendere, attraverso una telecamera di tipo professionale, il programma radiofonico in onda in diretta streaming per immetterlo nel Canale Youtube e, dopo un’operazione di postproduzione, farlo trasmettere da una o più tv locali e da una webtv. Sarà prevista la possibilità per i cittadini di inviare un loro servizio o report (stile Youreport) da inserire sia come audio, sia come video nei Canali di trasmissione on line (Facebook, Canale Youtube e Passaggio televisivo), per incrementare il coinvolgimento degli ascoltatori sia in onda che fuori onda, garantendo un reale senso di pluralismo comunicativo.

Soggetto responsabile: M.E.D.A. MOVIMENTO EUROPEO DIVERSABILI ASSOCIATI CALABRIA

Rete:

ADAC ASSOCIAZIONE DISTURBI ALIMENTARI COSENZA