Piattaforma X

Luogo: Frattamaggiore (Na)

Contributo: € 70.000,00

Descrizione:

L’Associazione Comunica Sociale, con il progetto “Piattaforma X” intende sviluppare, nell’area urbana tra Napoli e Caserta, un polo artistico-culturale innovativo e sostenibile. Partendo dal centro socio-culturale “Il Cantiere”, riconosciuto dal territorio e dalle Istituzioni come luogo di alto rilievo educativo e interculturale, si intende stimolare ed incentivare un nuovo circuito stabile di fruizione e produzione artistica, una “Piattaforma” che integri le attività del Centro con una costante produzione di teatro, musica, cinema, fotografia e istallazioni, garantendo stabilità organizzativa e indipendenza economica. Sarà realizzato uno spazio espositivo, un sala per eventi artistici e un foyer con ristoro che si collega alle attività e anima la piazza stessa. La “Piattaforma x” crea opportunità di crescita e contaminazione – con luoghi fisici dove accogliere proposte artistiche di giovani del territorio e del Mondo -, e promuovere le opere online.

Soggetto responsabile:

COMUNICA SOCIALE ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.