PINC – Percorsi di Incubazione di Nuove Cooperative

LUOGO: Sardegna

CONTRIBUTO: €120.000

DESCRIZIONE:

Il progetto è volto al potenziamento delle capacità manageriali di quadri o soci di imprese cooperative che, dopo un percorso formativo di specializzazione, potranno sviluppare la propria idea imprenditoriale nel territorio sardo. PINC coniuga in un unico percorso un Master realizzato da SDA Bocconi a Cagliari, l’incubazione dell’idea imprenditoriale o del piano di sviluppo aziendale di un’impresa cooperativa già esistente che prevede l’inserimento o la stabilizzazione di un giovane manager o la specializzazione di propri quadri.

RESPONSABILE:
CONFCOOPERATIVE SARDEGNA

PARTNER:

ARCIDIOCESI DI CAGLIARI
CONSORZIO LA SORGENTE S.C.A.R.L
CONSORZIO SOCIALE SOLIDARIETÀ
CONSORZIO SOL.CO NUORO
UNIVERSITÀ COMMERCIALE LUIGI BOCCONI – SCUOLA DI DIREZIONE AZIENDALE (SDA BOCCONI)

Progetto cofinanziato in collaborazione con SFIRS Spa, Fidicoop Sardegna soc. coop, Coop.Fin Spa

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti