Polisportiva Catania

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Catania

Contributo: € 160.000, di cui fino ad un massimo di € 94.000 a carico della Fondazione CON IL SUD

Descrizione:

Il progetto si basa sul concetto di sport quale strumento educativo e di sviluppo della legalità e intende promuovere la pratica sportiva come rispetto dell’avversario, delle regole, di se stessi, e come tutela della salute. Il progetto prevede la realizzazione di una “polisportiva diffusa” nella città di Catania in quattro poli d’intervento in municipalità “ a rischio” (San Giovanni Galermo; Librino; Centro; Monte Po e Nesima), coinvolgendo circa 160 minori in difficoltà, a rischio di marginalizzazione e devianza.
Polisportiva Catania prevede attività legate alla pratica sportiva (rugby, nuoto/pallanuoto/nuoto sincronizzato, pallavolo, calcio), di accompagnamento educativo, di orientamento scolastico/lavorativo insieme alla formazione rivolta agli operatori di progetto, utilizzando un modello policentrico e di prossimità.

Responsabile: COOPERATIVA SOCIALE PROSPETTIVA

Partner:

AIES SEZ. SICILIA
ASD I BRIGANTI
ASD KAOS TEAM
ASD NUOTO CATANIA
ASD PGS RISURREZIONE
ASD POLISPORTIVA CRISTO RE
ASD POLISPORTIVA GIOVANINSIEME
ASD S.MARIA DI NUOVALUCE
CONFRATERNITA MARIA SS DEL SOCCORSO
COOPERATIVA SOCIALE MARIANELLA GARCIA
CSI – COMITATO PROVINCIALE
UISP CATANIA – COMITATO TERRITORIALE
UNIVERSITÀ DI CATANIA
USSM CATANIA

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK