Polisportiva Catania

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Catania

Contributo: € 160.000, di cui fino ad un massimo di € 94.000 a carico della Fondazione CON IL SUD

Descrizione:

Il progetto si basa sul concetto di sport quale strumento educativo e di sviluppo della legalità e intende promuovere la pratica sportiva come rispetto dell’avversario, delle regole, di se stessi, e come tutela della salute. Il progetto prevede la realizzazione di una “polisportiva diffusa” nella città di Catania in quattro poli d’intervento in municipalità “ a rischio” (San Giovanni Galermo; Librino; Centro; Monte Po e Nesima), coinvolgendo circa 160 minori in difficoltà, a rischio di marginalizzazione e devianza.
Polisportiva Catania prevede attività legate alla pratica sportiva (rugby, nuoto/pallanuoto/nuoto sincronizzato, pallavolo, calcio), di accompagnamento educativo, di orientamento scolastico/lavorativo insieme alla formazione rivolta agli operatori di progetto, utilizzando un modello policentrico e di prossimità.

Responsabile: COOPERATIVA SOCIALE PROSPETTIVA

Partner:

AIES SEZ. SICILIA
ASD I BRIGANTI
ASD KAOS TEAM
ASD NUOTO CATANIA
ASD PGS RISURREZIONE
ASD POLISPORTIVA CRISTO RE
ASD POLISPORTIVA GIOVANINSIEME
ASD S.MARIA DI NUOVALUCE
CONFRATERNITA MARIA SS DEL SOCCORSO
COOPERATIVA SOCIALE MARIANELLA GARCIA
CSI – COMITATO PROVINCIALE
UISP CATANIA – COMITATO TERRITORIALE
UNIVERSITÀ DI CATANIA
USSM CATANIA

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK