Presi nella rete

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: Concluso

Luogo: Province di Bari, Brindisi, Lecce, Taranto

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il programma intende accrescere e rafforzare l’azione della rete, favorire la comunicazione interna ed esterna, promuovere sul territorio la crescita e la diffusione della cultura del volontariato.
Sarà quindi possibile aumentare il numero delle strutture Auser aderenti alla rete e attivare altri punti/presidi nella rete stessa, determinandone un allargamento e includendo quella parte della regione dove Auser non è ancora in grado di operare nel campo dell’assistenza e della cura alle persone.
Attraverso il programma verranno realizzate attività di formazione per le quali sarà privilegiato il metodo del laboratorio esperienziale, attività di comunicazione comuni e condivise nonché attività di promozione della conoscenza dell’attività di aiuto alle persone anziane e dei problemi umani e sociali legati all’invecchiamento.

Responsabile: AUSER PUGLIA

Partner:

• 26 ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
  • 12 ASSOCIAZIONI

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti