PrevenGo – La prevenzione viene da te

Luogo: Province di Agrigento, Palermo, Trapani

Contributo: € 300.000,00

Descrizione:

Il progetto propone la realizzazione di una azione di informazione e prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse nella Sicilia occidentale, operando sia nei luoghi a maggiore frequenza (discoteche, scuole, università, piazze) che in quelli più a rischio di ghettizzazione come luoghi di prostituzione. Tutta l’iniziativa prevede l’apporto di personale volontario selezionato tramite una campagna di comunicazione. Si prevede di coinvolgere 250 volontari nelle attività di screening a favore di 3.000 persone, oltre ad azioni di sensibilizzazione e informazione rivolte all’intera cittadinanza.

Soggetto responsabile:

COMITATO PROVINCIALE ARCIGAY PALERMO

Partner:

ANLAIDS SICILIA SEZIONE “FELICIA IMPASTATO” PALERMO
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE – CIVICO, DI CRISTINA, BENFRATELLI
COORDINAMENTO UNIATTIVA
NPS SEZIONE SICILIA
S.I.S.M. ASS.STUDENTI MEDICINA
UDU-“UNIONE DEGLI UNIVERSITARI DI PALERMO”-SINDACATO STUDENTESCO

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.