PrevenGo – La prevenzione viene da te

Luogo: Province di Agrigento, Palermo, Trapani

Contributo: € 300.000,00

Descrizione:

Il progetto propone la realizzazione di una azione di informazione e prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse nella Sicilia occidentale, operando sia nei luoghi a maggiore frequenza (discoteche, scuole, università, piazze) che in quelli più a rischio di ghettizzazione come luoghi di prostituzione. Tutta l’iniziativa prevede l’apporto di personale volontario selezionato tramite una campagna di comunicazione. Si prevede di coinvolgere 250 volontari nelle attività di screening a favore di 3.000 persone, oltre ad azioni di sensibilizzazione e informazione rivolte all’intera cittadinanza.

Soggetto responsabile:

COMITATO PROVINCIALE ARCIGAY PALERMO

Partner:

ANLAIDS SICILIA SEZIONE “FELICIA IMPASTATO” PALERMO
AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE – CIVICO, DI CRISTINA, BENFRATELLI
COORDINAMENTO UNIATTIVA
NPS SEZIONE SICILIA
S.I.S.M. ASS.STUDENTI MEDICINA
UDU-“UNIONE DEGLI UNIVERSITARI DI PALERMO”-SINDACATO STUDENTESCO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti