Progetto ERMES””

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Provincia di Potenza

Contributo: € 35.600

Descrizione:
A.D.A. intende consolidare l’azione della rete e delle associazioni di volontariato, promuovere un nuovo volontariato organizzato, incrementarne il numero di reti esistenti e rafforzarne il ruolo politico.
A tal fine saranno realizzate attività formative sulle dinamiche di rete, sulle tematiche dell’ambiente e del territorio, sulle normative e sui processi di mediazione per l’ integrazione culturale degli immigrati. Oltre all’azione formativa è anche prevista una attività di comunicazione e promozione che consentirà di realizzare l’identità visiva della rete e la produzione di documenti istituzionali (brochure della Rete). Verranno organizzati convegni, seminari, workshop, eventi, incontri di sensibilizzazione e campagne mirate per le scuole e nelle scuole.

Responsabile: ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI – A.D.A.

Partner:

• ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO SEDE DI ARMENTO
  • ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE GRUPPO LUCANO SEDE DI MISSANELLO – A.P.C.G.L.M
  • AUSER VOLONTARIATO DI TRAMUTOLA
  • AUSER VOLONTARIATO GRUMENTO NOVA
  • AVIS COMUNALE DI MOLITERNO
  • C.A.T. CLUB ALCOLISTI IN TRATTAMENTO
  • PROTEZIONE CIVILE ENZO MILEO SPINOSO GRUPPO LUCANO
  • PROTEZIONE CIVILE TRAMUTOLA GRUPPO LUCANO
  • PUBBLICA ASSISTENZA MOLITERNO – P.A.M.