Progetto “S.O.S.I.O.”

Luogo: Palermo

Contributo: € 59.949,57

Descrizione:

Il programma intende generare benefici inclusivi e sostenere l’inserimento sociale e lavorativo delle fasce di popolazione svantaggiate e a rischio di emarginazione. Inoltre, si vuole stimolare lo sviluppo di una coscienza ambientale, del rispetto e dell’uso consapevole del territorio, attraverso un processo di riappropriazione degli spazi. A tal fine, verranno realizzati laboratori ludico-terapeutici che coinvolgeranno più di 50 soggetti svantaggiati. Altrettante persone saranno coinvolte in attività di educazione ambientale, che si svolgeranno a stretto contatto con la natura.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SOLIDARIETÀ DI PRIZZI

Rete:

ARCAVERDE ONLUS
ASSOCIAZIONE GRIFONE
COOPERATIVA SOCIALE PADRE PIO
LIBERACQUA V.S.A. (VOLONTARI SICILIANI PER L’AMBIENTE)
ORGANIZZAZIONE NAZIONALE DI VOLONTARIATO GIUBBE D’ ITALIA SEZ. DI PALAZZO ADRIANO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti