Protezione solidale

Luogo: Lecce

Contributo: € 60.000

Descrizione:

Il programma intende ridurre il rischio e gli incidenti domestici soprattutto per anziani e persone sole. Saranno realizzate campagne informative che coinvolgeranno 2.000 soggetti, acquistate attrezzature necessarie all’allestimento dei campi sia per le attività di sensibilizzazione sia per fronteggiare eventuali emergenze (accoglienza migranti), formati 60 volontari in primo soccorso e assistenza anziani. Nel corso del programma sarà attivato un telefono amico che prevede di soddisfare le richieste di 60 anziani.

Soggetto responsabile:
CENTRO C.B. “ERUCE” – O.E..R

Rete:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE
CENTRO C.B.OLIMPO OPERATORI EMERGENZA RADIO UNITA AUSILIARIA VOLONTARIA DI PROTEZIONE CIVILE LECCE
LA MESSAPIA VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE ED AMBIENTE
NUCLEO OPERATIVO PROTEZIONE CIVILE – ONLUS – GALATINA

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti