Puglia Family Channel

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Bari, Lecce

Contributo: € 60.000

Descrizione:
L’Associazione delle Famiglie per i Diritti della Famiglia vuole realizzare un canale virtuale di comunicazione, favorire la comunicazione interna, creare un cantiere di buone prassi, attivare interventi di informazione/formazione/aggiornamento. Con il programma di sostegno Puglia Family Channel verrà istituito un canale virtuale di comunicazione attraverso l’allestimento di due sale di videoconferenza, una a Bari e l’altra a Lecce, ubicate presso la sede di due associazioni della rete. Le sale forniranno alla rete una molteplicità di servizi, tra i quali la formazione interattiva a distanza, e potranno essere di pubblica utilità, perché fruibili all’occorrenza dalle istituzioni e dalle realtà più rappresentative del territorio, con l’opportunità di interagire con sale multipunto dislocate nella regione o nel resto del territorio nazionale ed europeo. Le funzionalità delle due sale di videoconferenza sono molteplici e finalizzate alla comunicazione multimediale a distanza non solo tra gli attori del programma, ma anche tra questi e le realtà sociali ed economiche del territorio nazionale ed europeo.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DELLE FAMIGLIE PER I DIRITTI DELLA FAMIGLIA

Partner: