Puglia Family Channel

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Bari, Lecce

Contributo: € 60.000

Descrizione:
L’Associazione delle Famiglie per i Diritti della Famiglia vuole realizzare un canale virtuale di comunicazione, favorire la comunicazione interna, creare un cantiere di buone prassi, attivare interventi di informazione/formazione/aggiornamento. Con il programma di sostegno Puglia Family Channel verrà istituito un canale virtuale di comunicazione attraverso l’allestimento di due sale di videoconferenza, una a Bari e l’altra a Lecce, ubicate presso la sede di due associazioni della rete. Le sale forniranno alla rete una molteplicità di servizi, tra i quali la formazione interattiva a distanza, e potranno essere di pubblica utilità, perché fruibili all’occorrenza dalle istituzioni e dalle realtà più rappresentative del territorio, con l’opportunità di interagire con sale multipunto dislocate nella regione o nel resto del territorio nazionale ed europeo. Le funzionalità delle due sale di videoconferenza sono molteplici e finalizzate alla comunicazione multimediale a distanza non solo tra gli attori del programma, ma anche tra questi e le realtà sociali ed economiche del territorio nazionale ed europeo.

Responsabile: ASSOCIAZIONE DELLE FAMIGLIE PER I DIRITTI DELLA FAMIGLIA

Partner:

• ANFFAS SEDE DI FOGGIA
  • ANFFAS SEDE DI TARANTO
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AMANI
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CIAO BAMBINI
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO COMITATO PROGETTO UOMO
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FAMIGLIA PER TUTTI
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO IL FOCOLARE A. PETRECCA
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO L’ABBRACCIO
  • ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO TOMMASO CARETTO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti