Qua la mano!

LUOGO: CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA, SICILIA
CONTRIBUTO: € 90.000
DESCRIZIONE:
Il programma intende sensibilizzare la cultura locale rispetto al tema della salute mentale ed alle specifiche problematiche vissute sia dai pazienti affetti da demenza che dai familiari che se ne prendono cura.
L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie offrendo supporto psicologico ed emotivo, costruendogli attorno una rete di sostegno nella comunità e, nello stesso tempo, fare opera di sensibilizzazione sulla popolazione locale, attraverso la diffusione di informazioni sull’Alzheimer (seminari, convegni ecc) per evitare l’esclusione sociale. Il programma si propone, inoltre, di sviluppare nuove ipotesi progettuali, quali l’affido etero-familiare di soggetti con problematiche di demenza senile e la socializzazione dei soggetti in situazione di disagio.

SOGGETTO RESPONSABILE:
ADA ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI ANZIANI

RETE:
ADA ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI ANZIANI SEZ. BARI
ADA AVELLINO
ADA CALABRIA
ADA PALERMO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti