Quo vadis. Un viaggio verso l´integrazione

Ambito: Volontariato

Luogo: Enna

Contributo: € 53.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere la tutela della salute pubblica, incrementando il numero di sacche di sangue raccolte ed aumentando, conseguentemente, la copertura del fabbisogno ematico locale.
In particolare saranno realizzate campagne di sensibilizzazione alla donazione del sangue nelle quali verranno coinvolti anche i cittadini di origine straniera e verranno formati 50 volontari su tematiche socio-sanitarie che gli consentiranno, grazie all’acquisizione del brevetto BLS-D, di intervenire in situazioni di emergenza anche in ambito scolastico.

Soggetto responsabile: AVIS COMUNALE DI PIAZZA ARMERINA

Rete: