Quo vadis. Un viaggio verso l´integrazione

Ambito: Volontariato

Luogo: Enna

Contributo: € 53.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere la tutela della salute pubblica, incrementando il numero di sacche di sangue raccolte ed aumentando, conseguentemente, la copertura del fabbisogno ematico locale.
In particolare saranno realizzate campagne di sensibilizzazione alla donazione del sangue nelle quali verranno coinvolti anche i cittadini di origine straniera e verranno formati 50 volontari su tematiche socio-sanitarie che gli consentiranno, grazie all’acquisizione del brevetto BLS-D, di intervenire in situazioni di emergenza anche in ambito scolastico.

Soggetto responsabile: AVIS COMUNALE DI PIAZZA ARMERINA

Rete:

AVIS COMUNALE DI AIDONE
AVIS COMUNALE DI CALASCIBETTA
AVIS COMUNALE DI LEONFORTE
AVIS ENNA
PUBBLICA ASSISTENZA SICILIA SOCCORSO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti