Quo vadis. Un viaggio verso l´integrazione

Ambito: Volontariato

Luogo: Enna

Contributo: € 53.000

Descrizione:

Il programma intende promuovere la tutela della salute pubblica, incrementando il numero di sacche di sangue raccolte ed aumentando, conseguentemente, la copertura del fabbisogno ematico locale.
In particolare saranno realizzate campagne di sensibilizzazione alla donazione del sangue nelle quali verranno coinvolti anche i cittadini di origine straniera e verranno formati 50 volontari su tematiche socio-sanitarie che gli consentiranno, grazie all’acquisizione del brevetto BLS-D, di intervenire in situazioni di emergenza anche in ambito scolastico.

Soggetto responsabile: AVIS COMUNALE DI PIAZZA ARMERINA

Rete:

AVIS COMUNALE DI AIDONE
AVIS COMUNALE DI CALASCIBETTA
AVIS COMUNALE DI LEONFORTE
AVIS ENNA
PUBBLICA ASSISTENZA SICILIA SOCCORSO

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni