R.I.S.P.OSTA

Luogo:

Contributo: € 65.000

Descrizione:

La finalità del programma è quella di prendere in carico soggetti in condizioni di forte indigenza, fornendo servizi di primo supporto (cibo, abbigliamento, servizi igienici, prestazioni mediche, ecc..), avviando in un secondo momento percorsi di sostegno psicologico e professionale. Inoltre la rete si farà anche garante della ricerca di un alloggio stabile. Complessivamente verranno sostenute 300 persone in condizioni di povertà e/o di particolare indigenza attraverso tutti gli attori della rete.

Soggetto responsabile: SOSTEGNO AMICO

Rete:

ALTASSOCIAZIONE LOTTA TUMORI COSENZA
ARCIFISA
ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS
ASSOCIAZIONE FRANCO LOISE ONLUS
AUSER AREA URBANA DI COSENZA, RENDE, CASTROLIBERO “DIRITTI, SOLIDARIETÀ, ACCOGLIENZA”
DON BOSCO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
ROSANNA SPINA VESTIRE GLI IGNUDI

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni