Restituire valore alle comunità locali con un programma di affiancamento e tutoraggio per i gestori di beni confiscati alle mafie

LUOGO: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia

CONTRIBUTO: € 60.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto propone un “programma di affiancamento e tutoraggio” volto a rafforzare le competenze manageriali degli enti gestori dei beni confiscati alle mafie, che operano nelle varie Regioni in cui interviene la Fondazione CON IL SUD.

Il programma proposto è articolato in una prima parte di formazione di base e in una seconda di approfondimento, volto a definire il piano di sviluppo industriale dell’iniziativa, focalizzato sulle esigenze dei diversi enti gestori, prevedendo un percorso di assistenza personalizzato e dedicato a ciascuno degli enti che parteciperanno al programma. Le attività saranno svolte in modalità ibrida: parte negli spazi che l’Associazione Volare destinerà allo svolgimento delle attività, parte presso le sedi degli enti coinvolti.

SOGGETTO RESPONSABILE:

ASSOCIAZIONE VOLARE