Ret’attiva

Luogo: Barletta Andria Trani

Contributo: € 45.000

Descrizione:
Il programma intende favorire la creazione di momenti di socializzazione tra generazioni e soggetti con diverse abilità permettendo loro di sperimentarsi in nuove competenze e abilità. Sarà creato un atelier del volontariato che fornisca sia informazioni che documentazione sui temi della disabilità, dell’affidamento familiare, alcool dipendenza, disagio e marginalità sociale. Verranno realizzati incontri tematici e letture animate per bambini ed un campo scuola per i volontari. Parallelamente saranno implementati laboratori di artigianato, ceramista, ricamo, arte, ambiente tenuti sia da persone anziane che diversamente abili.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE UNA FAMIGLIA IN PIÙ

Rete:

ASSOCIAZIONE ARTISTI ANDRIESI
ASSOCIAZIONE DEI CLUB ALCHEOLOGICI TERRITORIALI
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO CAMMINARE INSIEME
COMUNE DI ANDRIA
GRUPPO C.O.N

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti