Rete a Sud

LUOGO: INTERREGIONALE
CONTRIBUTO: € 70.000
DESCRIZIONE:
L’obiettivo è quello di favorire l’integrazione culturale e sociale di soggetti immigrati allo scopo di garantirne l’effettivo inserimento nella società italiana e nel contesto locale, ipotizzando di neutralizzare attriti e conflitti culturali. Il programma intende avvalersi delle esperienze e delle competenze dei servizi degli Sportelli ANOLF sviluppatasi in questi anni nel territorio siciliano ed estenderle alla rete del territorio nazionale, con specifico riferimento alle regioni meridionali. A tal fine saranno realizzate attività di mediazione culturale, sensibilizzazione, promozione, diffusione e formazione dei mediatori e dei co-presidenti ANOLF delle regioni coinvolte.

SOGGETTO RESPONSABILE:
ANOLF – ASSOCIAZIONE NAZIONALE OLTRE LE FRONTIERE

RETE:
ANOLF BASILICATA
ANOLF CALABRIA
ANOLF FOGGIA
ANOLF NAPOLI
ANOLF SARDEGNA
ANOLF SICILIA
ASSOCIAZIONE ALPLURALE
ASSOCIAZIONE IL TEMPO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti