Rete … al centro: l’azione

Luogo: Napoli

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende favorire il miglioramento della qualità di vita di anziani soli e/o in condizioni di disagio, limitandone così i periodi di ospedalizzazione. Nello specifico saranno offerti servizi di assistenza domiciliare leggera per anziani e persone diversamente abili, istituiti gruppi di auto-mutuo-aiuto e animazione per persone anziane sole, realizzati corsi di alfabetizzazione informatica, un punto di consulenza ed ascolto e attività di segretariato sociale telefonico. Complessivamente saranno coinvolte 140 soggetti tra anziani e diversamente abili e 20 famiglie.

Soggetto responsabile:

CONSULTA REGIONALE DEGLI HANDICAPPATI ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GRUPPO DI IMPEGNO SOCIALE
ASSOCIAZIONE PERCORSI
BANCA DEL TEMPO
PROMETEO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
SALAM HOUSE GIOVANI ONLUS

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti