Rete d’argento

Luogo: Cosenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende favorire il mantenimento dell’anziano all’interno della propria abitazione riducendo i tempi di attesa per il ricevimento dell’intervento medicalizzato in caso di crisi sanitaria. A tal proposito sarà implementato un sistema di telesoccorso, installati dei sensori e degli apparecchi elettronici presso le abitazioni dei beneficiari che saranno anche formati sulla gestione del panico in caso di crisi sanitarie improvvise e sui comportamenti da seguire. Le azioni del programma sono rivolte a 50 anziani che vivono soli o in compagnia di un altro anziano.

Soggetto responsabile:

CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI SAN MARCO ARGENTANO

Rete:

CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI MALVITO
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI SAN SOSTI
FRATERNITA DI MISERICORDIA
FRATERNITA DI MISERICORDIA SAN FRANCESCO S.AGATA DI ESARO
UNIVERSITA’ DELLA CALABRIA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti