Rete del Logudoro

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Nuoro, Olbia-Tempio, Sassari

Contributo: € 40.000

Descrizione:
L’Associazione Cattolica Volontari del 2000 intende favorire l’avvicinamento di nuove forze della comunità al mondo del volontariato, migliorare le competenze e le conoscenze dei volontari, fornire la rete di strumentazioni necessarie alla sperimentazione di un lavoro congiunto all’interno di un progetto pilota.
Nel corso del Programma sarà realizzato uno spazio d’incontro fra i giovani e le Associazioni, dove fra attività ludiche e di socializzazione si possa sperimentare, in modo più informale, lo sviluppo di sinergie, programmi e iniziative in funzione di un impegno civile e sociale.
Sarà realizzato anche un ciclo formativo, affidato ad una società, che focalizzerà l’azione sulla presentazione degli strumenti di raccolta fondi (p.es. programma 5×1000; fund raising, ecc.), elementi di gestione, organizzazione delle associazioni e conoscenza di strumenti e metodi motivazionali, di problem solving e di lavoro in rete.
Verrà acquistato anche un mezzo di trasporto necessario per la visita e l’assistenza a domicilio di anziani soli, persone diversamente abili, persone ospedalizzate

Responsabile: ASSOCIAZIONE CATTOLICA VOLONTARI DEL 2000

Partner: