Rete di comunità per l´invecchiamento attivo

Ambito:Volontariato

Luogo: Puglia

Contributo: € 47.000

Descrizione:

Il programma intende avviare un “processo di invecchiamento attivo” che stimoli l’adozione di stili di vita adeguati e rafforzi i legami tra persone e comunità.
125 anziani e neo pensionati saranno coinvolti sia in azioni integrate di movimento, attività di “cammino” su percorsi decisi dagli stessi gruppi di partecipanti che favoriranno la riscoperta dei territori e dei patrimoni locali, che in attività laboratoriali e seminariali sui temi del benessere pscio-fisico e in generale sui corretti stili di vita. Per concorrere alla realizzazione dell’obiettivo, saranno anche realizzati gruppi di acquisto solidale (G.A.S).

Soggetto responsabile: AUSER PUGLIA

Rete:

AUSER FILO D’ARGENTO BARI
AUSER NERETUM
AUSER VOLONTARIATO FOGGIA E PROVINCIA
SPI CGIL PUGLIA
UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ E DEL TEMPO LIBERO
UNIVERSITÀ POPOLARE AUSER BARI
UNIVERSITÀ POPOLARE DEL TEMPO LIBERO “UNIAUSER”

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti