Reves 2 – Rete per il volontariato etico e solidale

Luogo: Taranto

Contributo: € 50.000

Descrizione:

L’intervento intende promuovere un insieme di modelli di economia condivisa, incoraggiandone una migliore comprensione dei contenuti e dei benefici nei settori pubblici e privati, anche sperimentando il loro impatto sul territorio tarantino; creando una sorta di “task force” che possa contribuire concretamente affinché i modelli di economia condivisa siano adottati tra le politiche sociali del territorio stesso.
Saranno implementati social street, giardini condivisi, gruppi di acquisto e incentivato lo sviluppo di tutti quei canali che favoriscono lo scambio di beni e servizi anche senza l’utilizzo della moneta.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE MARCO MOTOLESE

Rete:

AICEFALEE
AIDO TARANTO
APMAR
ASSOCIAZIONE FATTORIA AMICI DANTE TORRACO
ASSOCIAZIONE GENITORI ONLUS TARANTO
ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE TARANTO
ASSOCIAZIONE SOLIRUNNERS
CORDA FRATRES SOC. COOP.SOCIALE ARL
IISS A. PACINOTTI TARANTO
MOVIMENTO SHALOM ONLUS
SHERWOOD

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti