RI-PARTENZE NEL SALENTO

LUOGO: Lecce

CONTRIBUTO: € 100.000

DESCRIZIONE:

Il progetto ha lo scopo di contrastare, a Lecce, il fenomeno della povertà e dell’emarginazione sociale, attraverso opportunità di formazione e lavoro per minori, neo-maggiorenni (ex affidatari in condizioni di povertà e difficoltà d’integrazione) e persone con disabilità.

A tal fine si intende avviare una gelateria sociale e un locale caffetteria con angolo per la vendita di prodotti di gastronomia del territorio.

Le attività economiche verranno gestite da una nuova impresa sociale. Complessivamente verranno formate 10 persone e 20 verranno inserite nel mercato del lavoro.

SOGGETTO RESPONSABILE: FONDAZIONE DI COMUNITÀ DEL SALENTO ONLUS

PARTNER:

COOPERATIVA SOCIALE L’AURORA
DOCEA APS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Prosolidar Onlus e Caritas Italiana

Altre News

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.

8 Settembre 2020

Beni confiscati: nota del CdA

Importante novità l’assegnazione diretta dei beni al Terzo settore, ma le risorse del bando ANBSC sono inadeguate. La Fondazione propone al Governo di riservare al bando 200 milioni di euro destinati al FUG.

4 Settembre 2020

Comunicazione sociale ai tempi del Coronavirus

L'8/09 a Roma il seminario promosso da Giornale Radio Sociale, Redattore Sociale, Forum del Terzo Settore con il sostegno della Fondazione CON IL SUD. Dà diritto a 6 crediti per i giornalisti.

27 Agosto 2020

Scadenza Bando Socio Sanitario

C’è tempo fino al 28 agosto, ore 13 per partecipare al Bando Socio-Sanitario con cui la Fondazione CON IL SUD […]

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK