RI-PARTENZE NEL SALENTO

LUOGO: Lecce

CONTRIBUTO: € 100.000

DESCRIZIONE:

Il progetto ha lo scopo di contrastare, a Lecce, il fenomeno della povertà e dell’emarginazione sociale, attraverso opportunità di formazione e lavoro per minori, neo-maggiorenni (ex affidatari in condizioni di povertà e difficoltà d’integrazione) e persone con disabilità.

A tal fine si intende avviare una gelateria sociale e un locale caffetteria con angolo per la vendita di prodotti di gastronomia del territorio.

Le attività economiche verranno gestite da una nuova impresa sociale. Complessivamente verranno formate 10 persone e 20 verranno inserite nel mercato del lavoro.

SOGGETTO RESPONSABILE: FONDAZIONE DI COMUNITÀ DEL SALENTO ONLUS

PARTNER:

COOPERATIVA SOCIALE L’AURORA
DOCEA APS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Fondazione Prosolidar Onlus e Caritas Italiana

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK