S.A.I.? ANFFAS IN RETE

Luogo: Bari, Foggia, Taranto

Contributo: € 70.000

Descrizione:

Il programma propone l’implementazione e il rafforzamento della rete regionale degli sportelli informativi SAI?, che rappresentano luoghi fisici in cui le famiglie delle persone con disabilità ricevono informazioni e suggerimenti chiari ed accessibili sui temi di interesse per la disabilità (es. agevolazioni lavorative, inclusione lavorativa e scolastica, invalidità civile, mobilità, tutela giuridica) e possono scambiarsi esperienze e relazioni d’aiuto. Il programma intende inoltre uniformare linguaggi, competenze e metodologie di servizio sul territorio pugliese, interagendo anche con gli assessorati ai servizi sociali dei 9 comuni. Coinvolti 107 volontari, preposti al servizio degli sportelli.

Soggetto responsabile: ANFFAS ONLUS SEDE DI FOGGIA

Rete:

ANFFAS MONTE SANT’ANGELO
ANFFAS ONLUS DI GRAVINA IN PUGLIA
ANFFAS ONLUS GINOSA
ANFFAS ONLUS GIOVNAZZO
ANFFAS ONLUS MOLFETTA
ANFFAS ORTA NOVA
ANFFAS ONLUS TARANTO
ANFFAS ONLUS TORREMAGGIORE
ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS MANFREDONIA
LA ROSA BLU – CONSORZIO DEGLI AUTONOMI ENTI A MARCHIO ANFFAS – SOCIETA’COOPERATIVA SOCIALE

22 Luglio 2021

Nove progetti per ripartire dallo sport

Sostenuti con 2,3 milioni di euro, coinvolgeranno oltre 100 organizzazioni e interesseranno 4 mila persone, soprattutto bambini e ragazzi.

13 Luglio 2021

Povertà educativa, le mappe della Puglia

La Puglia è prima al Sud per molti indicatori, ma sotto la media nazionale. I dati del report elaborato dall’Osservatorio Con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

5 Luglio 2021

CON: presentato il video magazine ai progetti

Oltre 200 comunicatori sociali hanno partecipato alla presentazione del video magazine che coinvolge i progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti