S.A.I.? ANFFAS IN RETE

Luogo: Bari, Foggia, Taranto

Contributo: € 70.000

Descrizione:

Il programma propone l’implementazione e il rafforzamento della rete regionale degli sportelli informativi SAI?, che rappresentano luoghi fisici in cui le famiglie delle persone con disabilità ricevono informazioni e suggerimenti chiari ed accessibili sui temi di interesse per la disabilità (es. agevolazioni lavorative, inclusione lavorativa e scolastica, invalidità civile, mobilità, tutela giuridica) e possono scambiarsi esperienze e relazioni d’aiuto. Il programma intende inoltre uniformare linguaggi, competenze e metodologie di servizio sul territorio pugliese, interagendo anche con gli assessorati ai servizi sociali dei 9 comuni. Coinvolti 107 volontari, preposti al servizio degli sportelli.

Soggetto responsabile: ANFFAS ONLUS SEDE DI FOGGIA

Rete:

ANFFAS MONTE SANT’ANGELO
ANFFAS ONLUS DI GRAVINA IN PUGLIA
ANFFAS ONLUS GINOSA
ANFFAS ONLUS GIOVNAZZO
ANFFAS ONLUS MOLFETTA
ANFFAS ORTA NOVA
ANFFAS ONLUS TARANTO
ANFFAS ONLUS TORREMAGGIORE
ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS MANFREDONIA
LA ROSA BLU – CONSORZIO DEGLI AUTONOMI ENTI A MARCHIO ANFFAS – SOCIETA’COOPERATIVA SOCIALE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti