S.O.S. Sociale Anteas Sicilia

Ambito: Volontariato

Luogo: Agrigento – Caltanissetta – Catania – Enna – Messina – Palermo – Ragusa – Siracusa – Trapani

Contributo: € 45.000

Descrizione:

Il programma intende rafforzare la rete e le attività di informazione e consulenza degli sportelli di segretariato sociale Anteas presenti sul territorio e crearne di nuovi. Gli sportelli svolgeranno attività di informazione e consulenza rivolta a tutti i cittadini e, in particolare, a quelli appartenenti alle fasce sociali svantaggiate per indirizzarli, sulla base dei loro bisogni, ai relativi servizi disponibili sul territorio. Sono previste, inoltre, attività di formazione dei volontari e la realizzazione di una carta dei servizi.

Soggetto responsabile:

ANTEAS SICILIA

Rete:

ANTEAS CATANIA
ANTEAS ENNA
ANTEAS MESSINA ONLUS
ANTEAS PROVINCIA DI PALERMO
ANTEAS PROVINCIALE CALTANISSETTA
ANTEAS SIRACUSA
ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUTTE LE ETÀ ATTIVE PER LA SOLIDARIETÀ – A.N.T.E.A.S. SEZIONE DI RAGUSA ANTEAS PROVINCIALE TRAPANI ONLUS
ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUTTE LE ETÀ PER LA SOLIDARIETÀ AGRIGENTO
ISTITUTO NAZIONALE ASSISTENZA SOCIALE