Salus Rete di Volontariato per la Salute

Luogo: Palermo

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende offrire un punto di riferimento alle persone con disabilità nella città di Palermo, in particolare riguardo a problemi inerenti infezioni osteo-articolari, alterazioni posturali, morbo di Parkinson, e Alzheimer e mira, inoltre, a diffondere una cultura della prevenzione dei problemi legati alla terza età. Attraverso giornate informative si porterà a conoscenza della cittadinanza la rete di volontariato presente sul territorio e dedicata alla salute. si formeranno gruppi di volontari e si amplierà la sfera di utenza raggiunta dai servizi offerti dalle associazioni. Verranno coinvolte circa 400 persone.

Soggetto responsabile:

ADA PALERMO

Rete:

ADA SICILIA
ALMA-ALZHEIMERUNITI ONLUS
ANIO
ASS.NE TELEFONO AMICO PALERMO
AZIONE PARKINSON IN SICILIA ONLUS
CENTRO ASCOLTO DON ORIONE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti