SANDALIA SUSTAINABILITY SCHOOL

LUOGO: Sardegna

CONTRIBUTO: € 49.245

DESCRIZIONE:

SCUOLA DELLA SOSTENIBILITA’, una Scuola itinerante che propone corsi, laboratori, alfabetizzazione audiovisiva, realizzazione e proiezione di documentari, banchetti informativi e incontri-dibattiti finalizzati alla promozione di stili di vita sostenibili, portando consapevolezza sull’interdipendenza globale e il ruolo fondamentale di ciascuno nel mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

Per riportare l’equilibrio occorre puntare a soluzioni sistemiche, che ci consentono di riconnettere e soddisfare simultaneamente le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, economica, e sociale. I temi cui si darà priorità sono: produzione e consumo di cibo consapevoli, utilizzo consapevole di materiali e oggetti, consapevolezza sui consumi energetici. Le attività della Scuola si realizzeranno in 7 Comuni della Sardegna, dove si coinvolgeranno in particolar modo studenti delle Scuole Secondarie, ma anche Universitari, giovani e adulti. I 7 Comuni sono: Selegas (CA), Serramanna (CA), Busachi (OR), Oristano (OR), Sennori (SS), Santulussurgiu (OR), Uta (CA), Riserva Naturale WWF.

SOGGETTO RESPONSABILE: ASSOCIAZIONE ANIMA LIBERA

PARTNER:

TERRA PROMESSA E TREKKING
O THINKING SAS

Il progetto è sostenuto con l’edizione 2018 del bando B circular, fight the climate change, cofinanziato da punto.sud, Fondazione CON IL SUD e Fondazione Cariplo.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK