SCIACCA TOUR PERCORSO TURISTICO INNOVATIVO

Luogo: Sciacca (Ag)

Contributo: € 35.000,00

Descrizione:

Il progetto intende creare un Circuito a beneficio dei turisti e dei cittadini di Sciacca che metta in rete i luoghi di interesse del paese valorizzandone gli aspetti storici e rendendoli centro di testimonianza. Nello specifico si vuole costituire un percorso turistico-culturale che si fondi sulla fruizione innovativa dei beni culturali, con l’obiettivo di massimizzare l’esperienza di visita e comunicare il servizio al pubblico ed agli operatori della filiera turistica.In particolare, l’idea è di consentire una fruizione innovativa del Centro Storico di Sciacca mediante l’uso di audioguide multilingue e un sistema di comunicazione per gruppi tramite microfoni wi-fi; mediante una mappa-piantina del centro storico che consenta ai turisti di scegliere in piena autonomia l’ordine ed il percorso da intraprendere durante la visita. Il progetto prevede: pianificazione attività, acquisto e configurazione audioguide, acquisto sistema wi-fi, promozione servizio, follow-up.

Soggetto responsabile:

PRO LOCO SCIACCA TERME

Progetto cofinanziato nell’ambito del bando Funder35.