Si gonfia la rete!! Differenze in sinergia per tutti in Campania!

SI GONFIA LA RETE!

Ambito: Volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno

Contributo: € 60.000

Descrizione:

L’Associazione Peepul intende rafforzare la rete, realizzare una testata giornalistica web, intensificare l’attività di sensibilizzazione, favorire l’integrazione dei disabili sul territorio, aumentare l’apporto di un nuovo volontariato.
Verranno attivati corsi di inglese e informatica, momenti formativi dedicati ad attività sportive (ad es la vela), laboratori (legno, ceramica, tombolo), attività ricreative, corsi di formazione al volontariato e all’assistenza ed accompagnamento dei disabili. Attraverso le competenze acquisite nei corsi di informatica verrà istituito un blog che metta in evidenza i risultati e le iniziative che porterà avanti la rete.
Sarà aperta una testata giornalistica web locale che parli da e per le associazioni della rete e verranno redatti documenti che descrivano l’esperienza di rete.
Si prevede di attivare, su tutto il territorio campano, un infopoint rivolto ai disabili grazie al quale sarà possibile anche creare un database regionale informativo sui servizi pubblici e privati specialistici.
Le azioni e le attività sono previste nell’ottica dello scambio, dell’integrazione e dello sbocco lavorativo: offrire al disabile lo stimolo e la possibilità di apprendere le basi per entrare nel mondo del lavoro.
Si svolgerà periodicamente un tour da Napoli in ogni provincia e viceversa e grandi manifestazioni come regate, campionati di tennis da tavolo, seminari e convegni tematici.

Responsabile: PEEPUL

Sito web progetto: http://www.campaniaforall.com/

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK