Smuoviamo Caserta 2

Luogo: Caserta

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma aspira a migliorare la vivibilità della città attraverso la diffusione della mobilità sostenibile e lo sport come forma di socializzazione ed integrazione. Saranno realizzate attività di accompagnamento per 100 bambini nel tragitto casa-scuola mediante linee, fermate e orari prestabiliti (Piedibus), di informazione e prevenzione sulla sicurezza stradale e sugli incidenti e organizzati tornei sportivi, strumento di sana socializzazione e aggregazione tra culture diverse. Verranno inoltre implementante azioni rivolte a favorire la conoscenza del patrimonio ambientale, artistico e gastronomico locale visitando 18 diversi siti e modificandone 5 per renderli agibili anche ai soggetti disabili.

Soggetto responsabile:

COMITATO CITTA’ VIVA