Smuoviamo Caserta 2

Luogo: Caserta

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma aspira a migliorare la vivibilità della città attraverso la diffusione della mobilità sostenibile e lo sport come forma di socializzazione ed integrazione. Saranno realizzate attività di accompagnamento per 100 bambini nel tragitto casa-scuola mediante linee, fermate e orari prestabiliti (Piedibus), di informazione e prevenzione sulla sicurezza stradale e sugli incidenti e organizzati tornei sportivi, strumento di sana socializzazione e aggregazione tra culture diverse. Verranno inoltre implementante azioni rivolte a favorire la conoscenza del patrimonio ambientale, artistico e gastronomico locale visitando 18 diversi siti e modificandone 5 per renderli agibili anche ai soggetti disabili.

Soggetto responsabile:

COMITATO CITTA’ VIVA

Rete:

ASSOCIAZIONE DEI SENEGALESI
CIRCOLO LEGAMBIENTE DI CASERTA
COMITATO PER IL CENTRO SOCIALE
GLI AMICI DI GIUSEPPE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti