Social Links

Luogo: Agrigento – Catania – Messina – Palermo – Siracusa

Contributo: € 53.000

Descrizione:

Il programma nasce come opportunità di crescita e di sviluppo della rete di volontariato del territorio, con l’obiettivo di consolidarne il ruolo e fortificare l’impatto dell’azione volta a soddisfare le esigenze e i bisogni delle persone. È previsto, quindi, un percorso di formazione per i volontari, che vedrà il coinvolgimento di esperti e testimoni di esperienze significative sulle tematiche trattate. Sono previste iniziative rivolte alle famiglie che versano in condizioni di disagio e attività di recupero scolastico, didattica informale, accoglienza e assistenza alimentare, incontri sulla genitorialità e gestione famiglia-lavoro, laboratori di scambio con gli immigrati.

Soggetto responsabile:

CENTRO DI SOLIDARIETÀ DON GIOSUÈ BONFARDINO

Rete:

ASSOCIAZIONE “HIC ET NUNC”
ASSOCIAZIONE BANCO DI SOLIDARIETÀ DI PALERMO
CENTRO DI SOLIDARIETÀ DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE
CENTRO DI SOLIDARIETÀ DELLA COMPAGNIA DELLE OPERE DI MILAZZO
CENTRO DI SOLIDARIETÀ MASSIMILIANO KOLBE
CIF CASA DELL’AMICIZIA
CIRCO DELLA FARFALLA
FAMIGLIA E SOLIDARIETÀ

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti