Solidarietà & Servizi dalle Associazioni

Luogo: Matera

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende migliorare la formazione di 50 volontari delle associazioni territoriali e fornire a ogni sede l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle attività. Dopo il percorso fomativo, i volontari realizzeranno dei workshop per coinvolgere i cittadini in attività teoriche e pratiche in materia di Protezione Civile e servizi sociali. Destinatari finali saranno 100 anziani non autosufficienti per i quali, oltre al servizio di assistenza a domicilio, sarà attivato il sistema “Amico a casa”, che prevede l’installazione di un teleallarme per i soggetti più isolati e disagiati.

Soggetto responsabile:

NUCLEO OPERATIVO VOLONTARI DEL METAPONTINO

Rete:

P.A. PROTEZIONE CIVILE STIGLIANO C.M.
PROTEZIONE CIVILE JONICA HERACLEA POLICORO
COBRAPROTEZIONECIVILE
MINERVA

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti