Spazio gioco Piccole Orme Colorate

Luogo: Bari

Contributo: € 20.000

Descrizione:
Dall’esperienza del Centro Ludico “Piccole Orme”, il progetto “Piccole Orme Colorate” intende potenziare il servizio esistente, attraverso: incremento del numero degli utenti (100 bambini), avvio di percorsi di integrazione per bambini e famiglie migranti, comprendendo anche le aree in cui si registra il tasso maggiore di residenti migranti (quartieri di San Girolamo, Fesca e Libertà). Il progetto vede un coinvolgimento, in forma volontaria, di mamme e adulti in attività di affiancamento agli educatori, promuovendo forme di solidarietà e mutuo aiuto tra famiglie del territorio. La Fondazione Giovanni Paolo II accoglie anche studenti delle scuole superiori o dell’università che intendono praticare tirocini o stage.

Progetto cofinanziato con la Fondazione “aiutare i bambini”, per un importo complessivo di 40.000 euro.

Responsabile: FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II ONLUS

Partner:

• COMUNE DI BARI

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti