Spazio Gioco Villa Federico

LUOGO: Calabria

CONTRIBUTO: € 160.000

DESCRIZIONE:

Il progetto è finalizzato alla nascita di un polo specifico per bambini e ragazzi con disabilità e/o con disagi sociali e per le loro famiglie, nel territorio dell’Alto Tirreno Cosentino.
L’iniziativa prevede lo sviluppo di progetti personalizzati di presa in carico della persona con disabilità e della sua famiglia, e risponde alla necessità di realizzare un polo specifico che offra servizi incentrati sul “diritto al gioco” del bambino, con o senza disabilità, come luogo di aggregazione.

RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ RIABILITAZIONE STUDI OASI FEDERICO ONLUS

PARTNER:
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “DIMMI A…”
ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO SENZA HANDICAP ONLUS
COOPERATIVA SOCIALE “THE DREAM” ONLUS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Enel Cuore Onlus, Fondazione UMANA MENTE

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK