Spazio Gioco Villa Federico

LUOGO: Calabria

CONTRIBUTO: € 160.000

DESCRIZIONE:

Il progetto è finalizzato alla nascita di un polo specifico per bambini e ragazzi con disabilità e/o con disagi sociali e per le loro famiglie, nel territorio dell’Alto Tirreno Cosentino.
L’iniziativa prevede lo sviluppo di progetti personalizzati di presa in carico della persona con disabilità e della sua famiglia, e risponde alla necessità di realizzare un polo specifico che offra servizi incentrati sul “diritto al gioco” del bambino, con o senza disabilità, come luogo di aggregazione.

RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ RIABILITAZIONE STUDI OASI FEDERICO ONLUS

PARTNER:
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “DIMMI A…”
ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO SENZA HANDICAP ONLUS
COOPERATIVA SOCIALE “THE DREAM” ONLUS

Progetto cofinanziato in collaborazione con Enel Cuore Onlus, Fondazione UMANA MENTE

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni