Sportello stranieri Outside””

Luogo: Sicilia

Contributo: € 100.000

Descrizione:
Il progetto ha come obiettivo la creazione di uno sportello di orientamento legislativo e mediazione socio-culturale destinato agli stranieri detenuti all’interno dell’ Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto. In particolare, lo sportello stranieri “outside” intende fornire una serie di servizi tra cui attività di colloquio e monitoraggio continuo delle persone straniere che arrivano in OPG , supporto linguistico e familiare, orientamento psico-sociale e consulenza legale; avvio di attività di orientamento socio-lavorativo e occupazionale, ampliamento e consolidamento delle reti territoriali di riferimento. Il progetto intende, inoltre, avviare un persorso di fuoriuscita e di superamento dell’OPG.

Responsabile: ASSOCIAZIONE ARCI “CITTÀ FUTURA”

Partner:

• ASSOCIAZIONE CASA DI SOLIDARIETÀ E ACCOGLIENZA