T.A.G. – Tecnologia, ambiente e grafica per la scuola

Luogo: PALERMO
Contributo: € 270.000
Descrizione:
Il progetto intende sensibilizzare gli studenti coinvolti sulle criticità legate alla dispersione scolastica, promuovendo l’importanza dei processi scolastici e formativi. Sono previsti 3 percorsi volti a sviluppare le competenze tecnico-scientifiche dei ragazzi. In particolare si attiveranno: laboratori di grafica per packaging e web; laboratori di e-commerce; laboratorio sulle tecnologie ambientali e alimentari. A queste azioni se ne affiancheranno altre, come il percorso trasversale sulla legalità, lo sportello informativo, l’orientamento scolastico e professionale, il percorso motivazionale per le classi “ponte”. Sono previsti anche momenti di formazione per i docenti e i volontari, un corso per i genitori per il conseguimento della licenza media, stage presso aziende e imprese del territorio.

Soggetto Responsabile:
I SICALIANI COOPERATIVA SOCIALE

Partner:
ASSOCIAZIONE FEDERICO II DI SVEVIA ONLUS
ASSOCIAZIONE PEOPLE HELP THE PEOPLE
ASSOCIAZIONE VENTO SOCIALE
AUSER PROVINCIALE PALERMO
CENTRO INTERNAZIONALE DELLE CULTURE UBUNTU
CENTRO SOCIALE SAN FRANCESCO SAVERIO ONLUS
CONTAMINANDO BIOS
FORUM TERZO SETTORE PROVINCIALE PALERMO
PARSIFAL S.C.S.