T.E.R.S.O. (Talenti, Energia, Ricerca, Sviluppo, Orientamento)

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Provincia di Cagliari

Contributo: € 310.000

Descrizione:

Il progetto propone un percorso integrato che, passando dall’analisi dello stato dell’arte in Sardegna nel settore delle energie rinnovabili e del fabbisogno di nuove professionalità in questo ambito, si sviluppa successivamente attraverso un’offerta formativa di alto profilo (Master I° livello per 15 giovani laureati sardi della durata di 600 ore, comprensivo di stage), per poi sfociare in iniziative di accompagnamento e di rafforzamento dell’occupazione.

Particolare attenzione sarà rivolta alle opportunità offerte dall’auto-imprenditorialità e dal Terzo Settore, per veicolare strumenti e competenze verso questo settore. I ragazzi godranno di una consulenza individuale tipo business angel e della premiazione, a fine corso, dei due migliori project work realizzati.

Responsabile:

ISFORAPI ISTITUTO DI FORMAZIONE DELL’API SARDA

Partner:

CENSIS

SFIRS SPA

LARISO – LABORATORIO PER LA RICERCA E L’INTERVENTO SOCIALE – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

CONSORZIO PER L’AERA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Candidature entro il 16 marzo. Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.

21 Febbraio 2020

Resta connesso CON IL SUD

Scopri come restare in contatto con la Fondazione per ricevere news, aggiornamenti e anticipazioni