T.E.R.S.O. (Talenti, Energia, Ricerca, Sviluppo, Orientamento)

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Provincia di Cagliari

Contributo: € 310.000

Descrizione:

Il progetto propone un percorso integrato che, passando dall’analisi dello stato dell’arte in Sardegna nel settore delle energie rinnovabili e del fabbisogno di nuove professionalità in questo ambito, si sviluppa successivamente attraverso un’offerta formativa di alto profilo (Master I° livello per 15 giovani laureati sardi della durata di 600 ore, comprensivo di stage), per poi sfociare in iniziative di accompagnamento e di rafforzamento dell’occupazione.

Particolare attenzione sarà rivolta alle opportunità offerte dall’auto-imprenditorialità e dal Terzo Settore, per veicolare strumenti e competenze verso questo settore. I ragazzi godranno di una consulenza individuale tipo business angel e della premiazione, a fine corso, dei due migliori project work realizzati.

Responsabile:

ISFORAPI ISTITUTO DI FORMAZIONE DELL’API SARDA

Partner:

CENSIS

SFIRS SPA

LARISO – LABORATORIO PER LA RICERCA E L’INTERVENTO SOCIALE – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

CONSORZIO PER L’AERA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti