T.E.R.S.O. (Talenti, Energia, Ricerca, Sviluppo, Orientamento)

Ambito: Formazione di eccellenza

Luogo: Provincia di Cagliari

Contributo: € 310.000

Descrizione:

Il progetto propone un percorso integrato che, passando dall’analisi dello stato dell’arte in Sardegna nel settore delle energie rinnovabili e del fabbisogno di nuove professionalità in questo ambito, si sviluppa successivamente attraverso un’offerta formativa di alto profilo (Master I° livello per 15 giovani laureati sardi della durata di 600 ore, comprensivo di stage), per poi sfociare in iniziative di accompagnamento e di rafforzamento dell’occupazione.

Particolare attenzione sarà rivolta alle opportunità offerte dall’auto-imprenditorialità e dal Terzo Settore, per veicolare strumenti e competenze verso questo settore. I ragazzi godranno di una consulenza individuale tipo business angel e della premiazione, a fine corso, dei due migliori project work realizzati.

Responsabile:

ISFORAPI ISTITUTO DI FORMAZIONE DELL’API SARDA

Partner:

CENSIS

SFIRS SPA

LARISO – LABORATORIO PER LA RICERCA E L’INTERVENTO SOCIALE – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

CONSORZIO PER L’AERA RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK