Tele Assistenza

Luogo: Agrigento

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma ha l’obiettivo di potenziare i servizi della rete delle Confraternite Misericordia già esistenti sul territorio, in particolare attraverso l’attivazione del servizio di tele assistenza e tele soccorso. Uno psicologo, un infermiere e un medico formeranno 16 volontari per la gestione dei servizi, volti a fornire un sostegno psicologico e un controllo indiretto della salute delle persone anziane. Gli operatori contatteranno periodicamente gli anziani per fornire loro informazioni riguardo alle attività organizzate dalle associazioni e dagli enti pubblici. 100 anziani, inoltre, riceveranno dei telecomandi per il tele soccorso: premendo un tasto sarà possibile mettersi in contatto con un volontario.

Soggetto responsabile:

CONFRATERNITA MISERICORDIA DI SICULIANA