Tele Assistenza

Luogo: Agrigento

Contributo: € 50.000

Descrizione:

Il programma ha l’obiettivo di potenziare i servizi della rete delle Confraternite Misericordia già esistenti sul territorio, in particolare attraverso l’attivazione del servizio di tele assistenza e tele soccorso. Uno psicologo, un infermiere e un medico formeranno 16 volontari per la gestione dei servizi, volti a fornire un sostegno psicologico e un controllo indiretto della salute delle persone anziane. Gli operatori contatteranno periodicamente gli anziani per fornire loro informazioni riguardo alle attività organizzate dalle associazioni e dagli enti pubblici. 100 anziani, inoltre, riceveranno dei telecomandi per il tele soccorso: premendo un tasto sarà possibile mettersi in contatto con un volontario.

Soggetto responsabile:

CONFRATERNITA MISERICORDIA DI SICULIANA

Rete:

CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI SAN BIAGIO PLATANI
CONFRATERNITA MISERICORDIA
FRATERNITA MISERICORDIA DI PALMA DI MONTECHIARO

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti