Teverolaccio Rural Hub

LUOGO: Succivo (CE)

CONTRIBUTO: € 499.000,00

DESCRIZIONE:

L’iniziativa intende fare del Casale del Teverolaccio a Succivo (CE) un centro polivalente dedicato alla ruralità (Rural HUB), che supporti i processi di sviluppo imprenditoriale dei coltivatori diretti locali (mediante vetrine commerciali, iniziative fieristiche, coworking, consulenza e formazione), accolga famiglie e giovani in iniziative ludico-culturali e offra sostegno alle fasce deboli (migranti, diversamente abili, donne vittime di violenza) attraverso percorsi di inserimento lavorativo e sportelli sui diritti civili e sociali.

Il progetto amplia e consolida attività già svolte all’interno di un’altra porzione del bene, attraverso un maggior coinvolgimento della comunità e l’apertura quotidiana degli spazi.

SOGGETTO RESPONSABILE: SLOW FOOD CAMPANIA

PARTNER:

ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTENOVA
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO LIBERAMENTE ONDA
ASSOCIAZIONE SPACCIO CULTURALE
CONSORZIO MESTIERI CAMPANIA
FEDERAZIONE PROVINCIALE COLDIRETTI CASERTA
FEDERHAND/FISH CAMPANIA ONLUS
GEOFILOS ATELLA
HOMONOVUS A.S.D.
NOVAMONT
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI” – DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE AMBIENTALI BIOLOGICHE E FARMACEUTICHE

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

PALERMO - 25 Febbraio 2020

Quello che rimane: una mostra sull’arte della libertà

La mostra, visitabile fino al 29 marzo, è ideata da Loredana Longo, come risultato finale del progetto L’ARTE DELLA LIBERTÀ, curato da Elisa Fulco e Antonio Leone nella Casa di Reclusione Calogero di Bona - Ucciardone di Palermo.