Tutti in Rete!

Ambito: Sostegno a programmi e reti di volontariato

Progetto: In corso

Luogo: Provincia di Palermo

Contributo: € 60.000

Descrizione:
Il Programma ha l’obiettivo di sostenere la rete di volontariato nel settore socio-sanitario esistente attraverso una serie di attività di governance, comunicazione e formazione finalizzate a promuovere e sperimentare modalità di lavoro comuni, funzionali ad accrescere l’impatto sociale di ogni singola associazione sul territorio e a creare le condizioni per un proficuo e condiviso sviluppo della comunità siciliana.
L’iniziativa mira a sostenere la rete di associazione già esistente aiutando i gruppi di volontariato a custodire e coltivare il nucleo identitario fondamentale di queste esperienze (radicamento nel territorio e gratuità) e ad esercitare più efficacemente la loro dimensione politica per il cambiamento sociale. Inoltre, il programma attiva la sperimentazione di nuovi modelli di governance e di gestione quali elementi di cambiamento in grado di premiare comportamenti virtuosi e innovativi.

Responsabile: UNIONE ASSOCIAZIONE NON PROFIT SOCIETÀ E SALUTE ONLUS

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti