Un bene è per sempre

Luogo: Bari

Contributo: € 260.000

Descrizione:

Il progetto intende riutilizzare due beni di recente assegnazione situati in Piazza San Pietro n. 22 (Urban Street) e in Vicolo del Carmine n. 13 (Sguardi di donne) per la realizzazione di tre strutture.
La prima: uno Sportello permanente di cittadinanza attiva, osservatorio privilegiato del disagio giovanile, spazio preventivo per condividere i valori della legalità e agganciare adolescenti e giovani (web radio e campi di volontariato). La seconda: uno Sportello sociale per le donne, luogo di ascolto e consulenza finalizzate all’autodeterminazione, al sostegno alla genitorialità, con particolare attenzione alle giovani madri. La terza: un Laboratorio di orientamento al lavoro per giovani inoccupati, finalizzato a condividere processi di canalizzazione delle competenze e modalità di generazione di reddito (imprese sociali), ad orientare alla prima occupazione e al mercato del lavoro, ad avviare quattro tirocini formativi, a creare un’impresa sociale.

Responsabile: ARCI – Comitato territoriale di Bari

Partner:

• ASSOCIAZIONE CULTURALE KREATTIVA
  • ASSOCIAZIONE DI C.A.M.A. L.I.L.A.
  • ASSOCIAZIONE LA ROTONDA
  • ASSOCIAZIONE LIBERA – ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE
  • ASSOCIAZIONE NERO E NON SOLO
  • COMUNE DI BARI
  • CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
  • REGIONE PUGLIA
  • UCCA – UNIONE DEI CIRCOLI DEL CINEMA ARCI

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.