Un gesto per amici speciali

Ambito: Volontariato

Luogo: Spezzano Sila

Contributo: € 47.000

Descrizione:
Il programma intende rispondere ai bisogni primari della popolazione disabile; in particolare saranno potenziati e resi più efficienti i servizi di assistenza domiciliare e di trasporto e offerti servizi di orientamento e informazione sulle risorse offerte dal territorio. Si provvederà anche alla riqualificazione delle risorse volontarie, attraverso la realizzazione di corsi di formazione (caregiver e informatica), e al rafforzamento della rete, uniformando le dotazioni informatiche e potenziandole per favorire l’e-learning.

Soggetto responsabile: COMITATO REGIONALE A.N.P.AS. CALABRIA

Rete:

ASSOCIAZIONE A.V.A.S. – PRESILA- SAN FRANCESCO DA PAOLA
ASSOCIAZIONE CROCE VERDE SILANA, VOLONTARI PUBBLICA ASSISTENZA-ONLUS
CROCE AZZURRA MOLOCHIESE
CROCE ROSA SANT’UMILE
CROCE VERDE”ILDEBRANDO”
IL BUON PASTORE
L.A.DO.S.
SIDERNO SOCCORSO

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti